FORGOT YOUR DETAILS?

a chi mando un CV?

A chi mandare un CV? Come costruisco una lista efficace di aziende da raggiungere per candidarmi? Siamo un gruppo di professionisti che hanno fatto la difficile esperienza di ricollocarsi nel mercato del lavoro. Un elemento sembra non trovare risposta nell'offerta di informazioni e servizi: Come organizzo la caccia? Ecco a voi una serie di consigli pratici

lista di aziende target
le aziende target
lista di aziende target

Ho il CV, sia in cronologico che in funzionale, ho bellissime lettere di presentazioni, ma ora che ci faccio? A chi le spedisco? Il primo passo è individuare le aziende a cui inviare le mie candidature. Come la construisco? La lista non è statica, ma si arricchirà di nuove possibilità, man mano che si procede nella caccia, Alcune verranno anche cancellate dalla lista una volta analizzate con maggiore dettaglio. La lista delle aziende target

come autocandidarsi
Autocanditarsi
come autocandidarsi

Ecco ho una bellissima lista di aziende, ma come la faccio diventare un piano per trovare lavoro? Qualche suggerimento pratico e qualche semplice tool per lavorare sulla lista di aziende in modo strutturato.

Come lavoro sulla lista delle aziende target

suggerimenti e consigli
Suggerimenti
suggerimenti

Consigli pratici, idee e condivisione di esperienze nella ricerca del lavoro. Come motivarti nella caccia.

Sugerimenti

story telling
Story Telling
Story Telling

Storie di vita vissuta, emozioni e pensieri sparsi. Perdere lavoro è come subire un lutto. Storie vissute e pensieri sparsi dell'esperienza di transizione.

Story Telling

la caccia ad un nuovo lavoro

Se tu non lo "cacci" il tuo nuovo lavoro non verrà a bussare da solo alla tua porta

Siamo un gruppo di professionisti che hanno fatto la difficile esperienza di cambiare lavoro. In modo elegante potremmo dire, in transizione di carriera.

Abbiamo trovato tantissimi siti che spiegano come scrivere un CV efficace, come fare rete, come usare i social per trovare lavoro e come fare un colloquio efficace.

C'era però una lacuna. Come organizzo la caccia? Ecco a voi una serie di consigli pratici

La Lista di Aziende Target

A chi spedire il Curriculum e quando

Ho il CV, sia in cronologico che in funzionale, ho bellissime lettere di presentazioni, ma ora che ci faccio? A chi le spedisco? Il primo passo è individuare le aziende a cui inviare le mie candidature. Primo passo quindi è strutturare la lista delle aziende. Ricordate che la lista non è statica, ma si arricchirà di nuove possibilità, man mano che si procede nella caccia, così come alcune verranno cancellate dalla lista una volta analizzate con maggiore dettaglio.

Come creare la lista target delle aziende dove candidarsi